giovedì 30 luglio 2015

Quinta puntata

-Il muro-


Prima parte 

- Ci sono stata ieri... Ma non ho avuto il controllo. Mangiavamo delle ciliegie a letto. Io tentavo di fare nodi come Audrey...
- Twin Peaks. Molto adatto.
- Cosa vuole dire?
- Beh, è ovvio che la Sua storia potrebbe essere stata scritta da David Lynch...
- Allora questo è il suo compito... Convincermi... Farmi credere che abbia visto troppi film, che mi sia inventata tutto perché ho una vita noiosa. Crede che io sia scema.
- Io voglio solo aiutarLa.
- Ho trovato la panetteria che vidi per la finestra. E non è in vendita. Infatti è stata appena aperta. E la porta del palazzo di fronte è murata. Però non dirò dov’è. Non dirò nient’altro se non mi spiega che cazzo mi sta succedendo. Credo che Lei sappia qualcosa... Ma che fa? Non mi spingere!
- L’ho portata nel corridoio perché penso che ci possano essere microfoni nello studio
- Lo sapevo!

Seconda parte

- Lunedì siano entrati nello studio e hanno preso la Sua cartella clinica. Solo la Sua.
- E le note che ha preso in queste 16 sedute?
- Per fortuna non erano qua… Il Suo è un caso unico... Perciò me le sono portate a casa... Fantasticavo con l’idea di scrivere un libro.
- Ottimo. Non posso dire che mi sorprenda… E come mai pensa che possano esserci microfoni?
- Da quando sono entrati i ladri, ascolto rumori,  interferenze...
- Come faccio a fidarmi di Lei?
- Dicami una cosa… chi sa quello dell'attico? Chi sa che venga qua?
- Soltanto una persona. La mia miglior amica. Carmen.
- Allora dovrebbe parlare con lei.
- Parliamo un paio di volte alla settimana via e-mail. Sono già due anni che non ci vediamo. Lei vive a Madrid. L’ho conosciuta quando sono andata a studiare un semestre lì. Ci sono ritornata parecchie volte. Non abbiamo mai smesso di scriverci. Neanche una settimana. Lo sa tutto di me. Minchia…!
- Cosa succede?
- L’ultima volta che ci sono andata... ho comprato il vestito... Quello della chiave… Lei era con me. E quando l’ho conosciuta lei studiava biochimica, biomedicina o qualcosa del genere... 
- Ora sa dove cercare risposte, Chiara.


CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento